IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

domenica 11 ottobre 2015

CI SIAMO QUASI

Manca poco ormai all'  INDEPENDENCE DAY AUTUMN EDITION.....


Io sto pensando a delle classicissime tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini o a dei ravioli ripieni di zucca, come primo piatto... e per secondo qualcosa con le piante spontanee, ma li ci devo ancora pensare bene.
Con le castagne farò un dolce e per la colazione una torta semplice, magari una sempre apprezzatissima torta di mele e cannella.
E voi, avete già pensato a qualcosa?
Un abbraccio e un bacio

Francesca

6 commenti:

  1. Io ne stavo parlando proprio stamattina con il mio compagno :) Per la colazione ho già deciso, manca da attrezzare un pranzetto, spero di fare in tempo a fare tutto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Questa edizione la salterò, dal momento che sarò impegnata con il T'Ienshu per le intere giornate del fine settimana, ma alcune ricette autunnali le preparerò comunque e, se il "regolamento" lo consente, te le segnalo volentieri per l'ID Autumn Edition.
    Ciao ciao, a presto!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questa volta sono in super ritardo per l'ID, ma cercherò comunque di esserci e di partecipare con qualcosa, anche se dubito riuscirò a proporre un menù completo... ci tengo troppo! ;-)

    RispondiElimina
  5. Silvia, in ritardo???? Mancano ancora giorni e giorni... Di che ritardo parli????
    Viviana, non ti preoccupare, sarà per la prossima volta!
    Cri, come per Silvia... c'è tempo, c'è tempo!!!
    Bacioni a tutte e NON STRESSATEVI PER L'ID... State scialle!!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui Francesca! Allora, come ti anticipavo non riesco a preparare un menù completo, però vorrei partecipare all'ID d'autunno con questo primo piatto e con il dessert (o prima colazione).
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina