IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

mercoledì 15 aprile 2015

La scelta degli sponsor!!!

Ho letto un articolo ieri sera che mi ha un po' disilluso sia sull'utilità dell'EXPO di Milano e sia sulla sua sincerità ( clicca qui ).
Lo sapevate per esempio che tra gli sponsor della manifestazione ci sono anche Mc'Donalds e Coca Cola?
Si, proprio Mc'Donalds, che passa proprio in questi giorni in televisione uno spot contro uno dei nostri piatti nazionali ( ecco il video ) e proprio Coca Cola, la cui politica commerciale è assai discutibile  come discutibile è la salubrità del prodotto.
Non so, sono un po' perplessa. Ma perchè non hanno chiesto anche alla Monsanto di sponsorizzare l'EXPO MILANO 2015??? A questo punto ci stava!!!
Lo slogan della manifestazione è arcinoto: NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA...
ma se l'intenzione è quella di nutrire il pianeta con l'Happy Meal, le patatine fritte e la Coca Cola, che certo molto sani non sono, io non ci sto e boicotto l'Expo'.


Intendevo andarci ma adesso ho deciso di ignorarlo perchè anche la scelta degli sponsor è importante e indica la direzione verso cui stiamo andando e sinceramente non mi piace neanche un po'!!!
E voi, che ne pensate?
A presto

Francesca

3 commenti:

  1. penso che sono assolutamente d'accordo con te ed anche io non ho alcuna intenzione di andarci. Hanno anche assegnato a Eataly ed al suo patron, grande amico e sponsor del presidente del consiglio, il maggior spazio espositivo italiano, così, diciamo d'autorità,eataly che ormai è diventata una specie di multinazionale........
    e Mc Donald con le sue patatine ed il resto e la coca cola già nutrono le fasce più povere del pianeta, basta vedere che succede negli USA ed i danni che sta provocando il cibo spazzatura.
    un abbraccio lela

    RispondiElimina
  2. Anch'io non ci andrò, l'ho deciso già da tempo.

    RispondiElimina
  3. Tutti i grandi eventi sono da boicottare!! Mi sembra di aver letto che la Svezia non parteciperà, o mi sbaglio? Ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina