IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

lunedì 2 marzo 2015

PASTA MEDRE DAY 2015

Sono già passati 4 anni da quando andai per la prima volta al Pasta Madre Day della mia città.
Il primo appuntamento fu alla sede di un'organizzazione dove spiegarono tutto sulla pasta madre, ci offrirono degli assaggi di pane e pizza e poi ci  regalarono anche un pezzetto di pasta madre.
Come secondo giro, andai alla Feltrinelli dove Riccardo Astolfi (http://www.riccardoastolfi.com/ ) regalava la sua pasta madre e dove potevi far  "visitare" il tuo pezzetto...nel senso di farla toccare/annusare da un'esperto e capire se era in buona salute o meno. 
Mi ricordo con grande piacere quel pomeriggio passato da sola in centro, incontrando e parlando con  persone mai viste  ma con una unica grande passione quella della PASTA MADRE. 
Anche quest'anno Riccardo Astolfi  ha organizzato il Pasta Madre Day 2015, qui trovate  tutte le informazioni e gli eventi: http://www.riccardoastolfi.com/pasta-madre-day-2015/


Segnate in agenda e Buon Pasta Madre Day a tutte!

A presto Ely

2 commenti:

  1. Grazie Ely per questa IMPORTANTE segnalazione.
    Ho già visto che purtroppo nella mia città, ma nemmeno nella mia regione, non c'è un evento... a meno che non l'abbiano aggiunto adesso. La lista degli eventi infatti è in continua evoluzione!!!
    Un bacione e grazie ancora
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, in effetti essendo in continuo aggiornamento può essere che salti qualcosa fuori dalle tue parti...! a prestissimo Ely

    RispondiElimina