IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

sabato 1 agosto 2015

Le melanzane di Franca Rita e i colori del Messico

Anche Franca Rita, benchè rientrata da poche ore dal Messico, ha voluto partecipare all'edizione estiva dell'Independence Day. Cliccando QUI potrai accedere al bellissimo articolo che ha scritto e alle sue meravigliose ricette, semplici, colorate e davvero stuzzicanti.


Queste bellissime melanzane grigliate, con aglio, prezzemolo e peperoncino, ho provato a farle oggi per pranzo. Non mi sono venute così belle ma erano davvero buonissime!!! Ve le consiglio.
E sempre oggi, visto che nell'orto non mi mancano certo le melanzane, ho provato anche le "bistecche dei poveri", ricetta che troverete sempre nell'articolo di Franca Rita ( qui ).

Vi consiglio una visita al suo blog e all'articolo dedicato all'ID in particolare perchè, oltre alle ricette, troverete anche delle bellissime fotografie del mercato di San Cristobal de Las Casas, Messico.


Che colori, che luce, che atmosfere!!!
Un abbraccio a tutti e con il prossimo post annuncerò la data del prossimo INDEPENDENCE DAY Autumn Edition!!!

Francesca

4 commenti:

  1. Questo è un piatto che proverò eccome. adoro le vedure in tutte le maniere in specie le melanzane Grazie a Franca Rita;))

    RispondiElimina
  2. E grazie a te Francesca:) ( hai il mio modesto contributo sul mio blog "diario" della dieta. Prendilo pure se vuoi. Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niki, adesso vado a vedere... e certo che lo prenderò!!!!
      Bacioni
      Francesca

      Elimina
  3. Mi piacerebbe andare a curiosare nel blog di Nicoletta ...ma....non so come fare ........un saluto

    RispondiElimina