IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

sabato 15 agosto 2015

L'imperfetto ID di Nicoletta...

E si, a Nicoletta devo un po' tirare le orecchie perchè ha commesso un errore... Però apprezzo lo sforzo e sono certa che la prossima volta andrà molto meglio!!!
Dai, scherzi a parte... ecco l'Independence Day di Nicoletta (clicca qui )


Io amo molto il cous-cous e la ricetta di Nicoletta è davvero interessante ma, e qui sta l'errore, il cous-cous era confezionato e precotto, contrario quindi alle regole dell'Independence day. E avrei qualche dubbio anche sull'utilizzo del pesce surgelato...
Ma se uno volesse autoprodurselo il cous-cous, come dovrebbe fare? Qualcuno ha una ricetta semplice per fare in casa il Cous-cous?
Anche la ricetta delle tagliatelle con le verdure mi piace molto.
Il sito a cui vi rimando ( qui ) è un sito che Nicoletta (del blog L'Ordine segreto delle cose - qui ) ha dedicato all'alimentazione. Essendo a dieta ha pensato di dedicare un blog all'alimentazione sana e leggera. Vi consiglio un salto!!!


Termina il contributo con una bruschetta semplice e sfiziosa.
Avrà anche commesso un piccolo errore ma le sue ricette sono davvero molto interessanti.
Grazie Nicoletta e a presto

Francesca

1 commento:

  1. tu sei troppo buona con me :)) per il prossimo prometto di organizzarni e vedrai..ti stupirò!!!!Un abbraccione domenicoso

    RispondiElimina