IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

domenica 22 febbraio 2015

VITA IN CAMPAGNA - la Fiera

Cara Francesca, vorrei segnalare la Fiera di Vita in Campagna che si terrà il 27-28-29 marzo 2015 a Montichiari in provincia di Brescia.
 Si tratta di un evento che potrebbe interessare ai lettori di Un tuffo nell'insalata in quanto è una fiera totalmente dedicata agli appassionati di Orto, Frutteto, Giardino, Vigneto, Casa, Risparmio Energetico e Piccoli Allevamenti. Nei cinque padiglioni saranno presenti 150 espositori di prodotti e attrezzature ( piante, semi, piccole macchine) dai quali sarà possibile acquistare direttamente; saranno presenti il Salone dei Prodotti Tpici del Territorio, ed il Salone di Vivere la Casa in Campagna; inoltre la Fiera propone cento corsi gratuiti di Potatura, Innesti, Viticoltura, Frutticoltura, Malattie delle Piante, Apicoltura, Tintura dei Tessuti con le Piante e molti altri.
 Chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito www.lafiera.vitaincampagna.it.
A presto

Giorgia


Nessun commento:

Posta un commento