IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

mercoledì 5 agosto 2015

INDEPENDENCE DAY AUTUMN EDITION


Care amiche e cari amici, ho scelto la data per l' INDEPENDENCE DAY AUTUMN EDITION...
Ci ho pensato un bel po' perchè è molto probabile che proprio in quei giorni comincerò l'Accademia di Naturopatia, ma poi ho pensato che, se per caso quel giorno dovessi essere impegnata con la scuola, il mio ID lo farò il giorno dopo oppure due giorni prima!!!!!!!
E' impossibile ormai per me programmare delle date finchè non ho in mano il calendario delle lezioni e questo calendario lo avrò in mano solo pochi giorni prima dell'inizio del corso!!! Non posso darvi una data all'ultimo minuto... Insomma io ho deciso e speriamo che la scuola non cominci proprio quel fine settimana!!!
Comunque, la data è

DOMENICA 25 OTTOBRE

 Sarà un bellissimo ID perchè l'autunno offre dei colori e dei sapori irripetibili. Pensate solo ai funghi (che adoro), alle zucche, a tutti i cavolacei che trovano in quella stagione il loro massimo spelndore... e poi l'uva, le mele, le pere... Insomma, una festa per gli occhi e per il palato!
Vi aspetto numerosi e fate pubblicità all'iniziativa!!!
Un bacione
Francesca

10 commenti:

  1. Ci sarò!!! Già pregusto i sapori autunnali, la mia stagione preferita in assoluto, non vedevo l'ora che annunciassi quest'edizione!!! :-)

    RispondiElimina
  2. ...mi piace l'inverno, la primavera, l'estate....ma i colori caldi dell'autunno di quel bel cesto mi riscaldano l'anima .....Anche io ci sarò e per quel che posso farò passaparola....Buona estate....

    RispondiElimina
  3. Questa volta voglio partecipare anch'io!!! Me la segno :)

    RispondiElimina
  4. ....ho guardato meglio è una cornucopia ...meglio ancora !!! Di nuovo buona estate

    RispondiElimina
  5. L'autunno è la mia stagione prediletta: ci sarò!!!

    RispondiElimina
  6. ci sarò eccome!! e prometto di impegnarmi di più :)) Brava che sei..stai realizzando i tuoi sogni e non mollare ok??? che poi veniamo tutte noi a casetta tua a trovarti..sai che bello???

    RispondiElimina
  7. Bennissimo. Sarà un'edizione da urlo... me lo sento!!!!
    Un abbraccio a tutti
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Vediamo se riesco ad organizzarmi anch'io! mi piacerebbe! ;-)

    RispondiElimina
  9. chissà dove sarò quel giorno.......secondo i programmi dovrei essere qua a Genova, a casa e magari aver già fatto una domenica nei boschi raccogliere castagne.Qua è tutto un casino, Francesca ed io sono così stanca che in certi momenti vorrei solo sedermi e dire a qualcuno..." Pensaci tu". Però sono sola e quandi me lo dico da sola!
    Domani Tommaso farà le analisi di controllo, dopo 3 settimane di terapia nuova, per vedere se la sua malattia ossea è nuovamente sotto controllo. .Domenica parto e vado da mamma che, nonostante la presenza di mia sorella, cognato ecc.eec continua a chiedermi quando arrivo! E poi....poi attendo la nascita del mio cucciolino con ansia e trepidazione, perchè Giulia ha un po' di problemi di analisi che non vanno ed è, ovviamente, molto stanca!Verrò in Friuli quando partorirà. anzi, a cose fatte, perchè. giustamente, vuole calma e tranquillità assieme a Manuel, senza nonne rompi balle che le mettono ansia....e, credimi, tutta l'ansia che non ho avuto per i mie parti (...compreso quello gemellare) lo vivo ora.Sono piena di paure..
    Se sarò a Genova, se tutto sarà andato bene e mi sarò lasciata andare alle spalle questo periodo così duro....ci sarò, carissima amica, con funghi,castagne, cavoli....e con tutto quello che l'orto di Silvia mi donerà.
    Un grande abbraccio
    Lela

    RispondiElimina