IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantanove anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

venerdì 8 maggio 2015

Marcia indietro!!!

Avevo aperto la pagina Facebook per l'INDEPENDENCE DAY ma, dopo poco più di una settimana, l'ho chiusa!!!
Facebook proprio non fa per me. Preferisco il blog!!!
Certo, magari siamo di meno, sicuramente ho minore visibilità ma Facebook è una piazza troppo grande per i miei gusti, troppo dispersiva.
Mi ero resa conto che il blog veniva trascurato. Avendo a disposizione per stare su internet un tempo limitato, finiva che lo esaurivo tutto su FB, rispondendo a richieste di amicizia e messaggi di sconosciuti.
No, no... Stamattina ho disattivato la pagina. Si torna alle origini!!!


3 commenti:

  1. Brava Francesca, è il tuo tempo e devi gestirlo come meglio credi!!!!! Chiara

    RispondiElimina
  2. Condivido!!! Anche io allergica a FB, troppo tempo trascorso davanti al video significa troppo poco tempo per la vita reale! (a meno che una non faccia la blogger di professione e allora il tempo trascorso davanti al computer è lavoro...) Un abbraccio, anche per il tuo nuovo progetto di vita!!!

    RispondiElimina
  3. Brava Francesca! Io su fessbook non ci sono e non ci penso nemmeno ad entrarci: sempre preferito il reale al virtuale. Poi, naturalmente, ognuno è libero di fare le scelte che crede, eh. Comunque anch'io preferisco di gran lunga il blog. ;-)

    RispondiElimina