IL BLOG CONDIVISO

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho quarantasette anni, vivo sui Colli Orientali del Friuli con marito e due figli adolescenti e sono appassionata di orto, frutteto e cucina naturale.
Con questo blog vorrei tentare un esperimento di "Blog Condiviso", ossia uno spazio virtuale dove non scriverò solo io ma anche voi. Voi infatti potrete scrivere articoli sulla sana alimentazione, fare delle interviste, inviarmi delle ricette di cucina naturale corredate anche da foto che poi io posterò, potrete segnalarmi mercatini o iniziative, convegni o tavole rotonde, corsi o incontri... insomma tutto quello che ha a che fare con la sana alimentazione, l'autoproduzione, la stagionalità, il buon cibo.
Faccio tutto questo perchè credo nella forza della rete e so che attraverso questo strumento potrò (potremo!!!) essere di stimolo e di aiuto per cercare una strada alternativa alla grande distribuzione, ai precotti e preconfezionati, ai surgelati e alle fragole cilene mangiate in pieno gennaio!!!

venerdì 15 gennaio 2016

Un libro per l'anima... ma non solo!

Vi ricordate il post dove vi raccontavo dell'interessante conferenza sull'alimentazione tenuta dai miei amici Monica e Irvin? Se non ve lo ricordate, ecco qui il post che scrissi in quell'occasione - CLICCA QUI !
E' appena uscito il libro di Monica, dove con maggiori dettagli e spiegazioni esaustive, tocca più o meno gli stessi argomenti della conferenza.
E' un libro che vi consiglio vivamente, non solo perchè parla di un tema che dovrebbe stare a tutti molto a cuore, visto e considerato che è vero che SIAMO CIO' CHE MANGIAMO, ma anche perchè affronta l'argomento "cibo" in un modo assolutamente originale, da un punto di vista bioenergetico.
Come possiamo rendere davvero nutrienti gli alimenti che ingeriamo? Come innalzare la loro energia perchè ci facciano davvero bene? Come nutrire non solo il nostro corpo ma anche la nostra anima?
Un approccio al tema cibo assolutamente originale e sorprendente.
Ieri pomeriggio sono andata a trovare Monica e mi sono portata a casa il libro con tanto di dedica!!!
Ho cominciato a leggerlo e sono rimasta davvero colpita.
Brava Monica e naturalmente Grazie!
Un abbraccio a tutti

Francesca

Nessun commento:

Posta un commento