RICETTE

INTERVISTA A...

sabato 21 febbraio 2015

FILETTI DI BRANZINO AL FORNO - una ricetta di Nicoletta

Ecco per voi una ricetta che mi ha inviato Nicoletta del blog appuntidiviaggiodue .
E' una ricetta facile, veloce e sana. GrazieNiki.

La settimana scorsa  ho acquistato in offerta speciale dei filetti di Branzino  e stasera, spinta  da una sana voglia,  ho provato a cucinarli in maniera sana e leggera. Vi dico subito che sono negata in cucina..però, questa ricetta è riuscita benissimo.

Ho preparato un miscuglio di pan grattato, aglio prezzemolo e sale, ho spennellato i filetti con poco olio extra oliva e li ho ricoperti con il mix.

20 minuti di forno  tradizionale a 150 gr  ( gli ultimi 5 con il grill).

Eccoli qui, buonissimi  con  del purè   fatto da me e dalle patate del signor Renato della Coldiretti.

Grazie ancora a Nicoletta per questa ricetta e ricordo a tutti i lettori che potete mandare anche voi una ricetta con foto. Verrà pubblicata a patto che sia sana, fatta con ingredienti genuini, senza prodotti industriali e chimici... Insomma, deve rispettare lo spirito di questo blog e soprattutto dell'Independence Day, a cui vi invito a partecipare.
Independence Day
Un abbraccio a tutti
Francesca



 

2 commenti:

  1. in Romagna con questo tipo di panatura si fa praticamente tutto il pesce! Meraviglioso è il pesce azzurro, considerato " povero", ma ricco invece di grandi proprietà , in particolare le sardine ( in romagnolo " sardoncini"): si puliscono, si aprono a libro, si passano in questo pangrattato aromatizzato ( a cui va aggiunto un pochino di olio EVO) e si cuciono sulla griglia, sulla brace....per chi ha un camino è una meraviglia!
    Un abbraccio lela

    RispondiElimina
  2. Qualcosa di simile l'avevo postata sul mio blog personale, solo fatto con i filetti di alici (vanno bene anche le sarde) e nel pangrattato c'era anche cipolla e tanti altri odori... tutto frullato con un filo d'olio.
    Mmmmm.... che bontà

    RispondiElimina